Skip links

MRS - Svezia

Progetto

Mobile station with roll-off-system

Luogo

Svezia

Come garantire la disponibilità di gas in aree in cui la domanda è in crescita e le infrastrutture esistenti non sono in grado di soddisfare le attese.

Il progetto in questione è stato commissionato dal Cliente con l’obiettivo di poter far fronte ai picchi di richiesta oppure alle situazioni di manutenzione per non interrompere il servizio pubblico di rifornimento.

La MRS (Stazione di rifornimento scarrabile, meglio conosciuta come Mobile station with roll-off-system) garantisce per sua natura il rifornimento continuo in stazioni esistenti in caso di momentanea interruzione del servizio.

In più, in questo caso specifico, il gas fornito è BIOMETANO, per sua natura fonte di energia pulita, ottenuto dalla digestione di rifiuti organici e successivamente trattato attraverso la tecnologia di Upgrading.

Richiesta Cliente

  • Pressione in aspirazione: 80 bar
  • Pressione in mandata: 250 bar
  • Portata massima (@ 80 bar): 450 Scm/h

Soluzione Idro Meccanica

Idro Meccanica ha fornito una MRS costituita da:

  • Un’unità di compressore, serie TDE13
  • Un’unità di stoccaggio
  • L’erogatore
  • Il Quadro elettrico e di comando

Una soluzione compatta, in quanto contenuta in un container scarrabile di soli 6 metri, all’interno del quale tutto il sistema è stato installato: lo skid di compressione (incluso il motore elettrico), l’unità di stoccaggio, il quadro elettrico e di comando. L’erogatore può essere alloggiato in un vano del container per il trasporto.

Una soluzione ad alta disponibilità in quanto garantisce un servizio continuo della stazione di rifornimento anche in situazioni gravose come in presenza di picchi di domanda o durante la manutenzione delle unità di compressione della stazione di rifornimento in questione.

Una soluzione che garantisce la massima flessibilità grazie all’unità di compressione Idro Meccanica TDE13 accoppiata a un motore elettrico di 22 kw, in grado di operare in un ampio range di pressioni raggiungendo i 250 bar.

Una soluzione efficiente, plug-and-play: l’unità viene alimentata grazie ad una presa di corrente.

Altri progetti