Skip links

Perché impiegare i compressori Idro Meccanica?

Soluzione verde 100 % Oil Free

Le sezioni gas e idraulica sono divise da un distanziatore (Distance Piece) a pressione atmosferica e da due serie di guarnizioni – una sul lato gas e una sul lato olio. Grazie a questo sistema il gas gestito è puro, senza alcun riporto di olio.

Nei nostri compressori di ultima generazione abbiamo inserito un distanziatore più grande – Long Distance Piece (LDP) che evita qualsiasi dispersione di olio nel flusso del gas.

La porzione di stelo che entra nel cilindro idraulico non raggiunge mai la sezione del gas.

Queste unità sono impiegate nella compressione di idrogeno, rendendolo pulito e 100% Oil Free.

Un compressore di alta disponibilità e affidabilità

I compressori Idro Meccanica hanno un livello di manutenzione molto basso.

Le guarnizioni devono essere sostituite tra le 3.000/5.000 ore di esercizio, a seconda della qualità del gas e del livello di manutenzione ordinaria. Lo stesso vale per le cartucce di gas e l’olio idraulico. Inoltre, le vibrazioni molto ridotte grazie alla bassa velocità (massimo 80 giri al minuto) in cui operano le unità di compressione, si traduce in un’elevata affidabilità del prodotto.

Massima flessibilità operativa

Le nostre unità di compressione possono operare con diversi gas oltre all’idrogeno: biometano, CNG e altri gas sintetici – garantendo sempre un ampio range di pressioni sia in aspirazione che in mandata.

La tecnologia utilizzata permette ai compressori Idro Meccanica di comprimere fino a 450 bar tutti i gas (ad esclusione dell’ossigeno) stabilendo così il primato in flessibilità operativa.

Una scelta efficiente e sostenibile

I nostri compressori operano a bassa velocità per un dispendio energetico molto ridotto.

Questo, insieme all’ampio intervallo di pressioni coperte, li rende la soluzione ideale in termini di alta efficienza e bassi costi operativi.

Orgogliosamente
Made in Italy

Lo spirito di Idro Meccanica è stato fin dall’inizio quello di personalizzare ogni singolo progetto. Oggi, come parte del Gruppo, siamo in grado di fare la differenza nella transizione energetica globale.

Oggi manteniamo lo stesso spirito di apertura e accessibilità nei confronti del mercato e di ogni singolo progetto.